Osservatori

Prenderemo in considerazione ogni vostro commento o domanda che abbia attinenza con i temi e le posizioni del Movimento 5 Stelle Fabriano.

Nello spirito della condivisione e della democrazia diretta chiunque può partecipare alle riunioni tematiche degli osservatori e portare i propri contributi.

Gli osservatori nascono infatti con lo scopo di occuparsi di tematiche precise coinvolgendo quanto più possibile l’intera comunità.

Questo è il momento di crescere insieme.

Attendiamo le adesioni di tutti i cittadini del nostro territorio. Se non siete soddisfatti dello stato attuale del governo comunale avete la possibilità di migliorare le cose.

1. Osservatorio: Territorio – Edilizia – Energia

2. Osservatorio: Ambiente – Trasporti – Rifiuti – Salute

3. Osservatorio: Commercio – Turismo – Industria

4. Osservatorio: Cultura – Società – Rapporti Amministrazione Cittadini

5. Osservatorio: Acqua – Verde – Agricoltura

La “lista civica 5 stelle” si avvale della partecipazione volontaria di decine di attivisti, e si propone di dare voce ai cittadini; riuscirà a catalizzare forze e contributi provenienti da associazioni e movimenti attivi sul territorio Fabrianese; cioè dai veri protagonisti, nella società civile, di istanze partecipative e di politiche innovative.

Infatti il “Movimento 5 Stelle” Fabriano, proponendosi quale interlocutore per tutte le realtà socialmente attive sul territorio, chiederà il contributo di idee e ha condensato nel proprio programma elettorale importanti esperienze anche dei tanti movimenti nazionali. Idee per ridisegnare un’altra Fabriano.

Si tratta di un programma dinamico, ancora aperto ai consigli di quanti vorranno partecipare alla costruzione di un nuovo futuro per Fabriano.

Non abbiamo leader o portavoce ma ogni persona vale per uno.

Per un totale ricambio della “vecchia politica”; per una “città ed un territorio diverso”.