Non perdiamoci di vista

Disegno di una scuola realizzato da un bimboSabato 9 febbraio presso la sede del Movimento 5 stelle di Fabriano ci siamo incontrati per parlare di scuola.

I presenti, insegnanti, ma non solo, hanno partecipato con considerazioni sui temi proposti. Abbiamo esposto e condiviso con loro la nostra idea di scuola, abbiamo ascoltato le loro osservazioni, le loro critiche e loro proposte di integrazione al documento. Sono stati contributi soprattutto sul ruolo educativo che la scuola pubblica deve avere in un paese, sempre, ma a maggior ragione in tempi di crisi e idee per rendere la scuola più efficiente dal punto di vista tecnologico. Interessante, a questo proposito, il contributo sulla necessità che la pubblica istruzione usi solo Software Libero sintetizzato nel documento “Perché la Pubblica Istruzione deve incontrare il Software Libero” (scaricabile in ODT di LibreOfficePDF o Docx)

Ecco il documento arricchito dal vostro contributo nella sua versione corretta, ma non definitiva: ci siamo salutati con la promessa di svolgere altri incontri indipendentemente dalla scadenza della campagna elettorale, perché il lavoro più importante sarà dopo il 25 febbraio, quando le proposte saranno portate nelle commissioni parlamentari.

La nostra idea di scuola
 * Scarica in formato ODT di LibreOffice, PDF oppure DOCX *

Non perdiamoci di vista!

Giuseppina – M5S Fabriano

Per approfondire il grosso lavoro che ha svolto il gruppo PDP di Fabriano…

Leave a Reply

Your email address will not be published.