IL SONDAGGIONE – Verso la catastrofe con ottimismo – Parte 2!

Benvenuti al secondo appuntamento dei QUIZ A 5 STELLE!

Giocando al “DOMANDONE” abbiamo scoperto che la vicenda Casa di Riposo può ancora riservare delle sorprese, oggi lo confermiamo in maniera ancora più decisa! Vediamo cosa ci ha promesso la pubblica ammistrazione:

  • Una struttura più bella.

  • Una struttura con più servizi.

  • Una struttura più sicura.

  • Una struttura che sorgerà su dei terreni che tanto non vengono utilizzati.

  • Una struttura che non ci costerà niente grazie al magnifico strumento del Project Financing.

  • Una struttura dove tutti gli oneri saranno a carico dei privati e i benefici per gli utenti.

Concentriamoci per ora sugli ultimi 2 punti. Come sapete abbiamo fatto l’accesso agli atti riguardanti il progetto e dobbiamo SMENTIRE che la realizzazione sia A COSTO ZERO. Infatti A CARICO DEL COMUNE vi è la “resa disponibile dell’area” e le spese che dovremo sicuramente andare a sostenere AD OGGI sono le seguenti:

  1. Realizzazione a carico del Comune della necessaria strada di accesso alla struttura e relativo spostamento dei sottoservizi di fognatura della scuola Allegretto di Nuzio.
  2. Dovrà essere spostato a carico del Comune l’elettrodotto di media tensione ed “interrato in posizione idonea“.
  3. E’ previsto lo spostamento a carico del Comune della concimaia ad una distanza di almeno 100m.
  4. E’ probabile la necessità di dover ricollocare sempre a spese del Comune la stalla, costruendone una nuova. I documenti che riguardano la stalla sono poco chiari e la fregatura è quindi dietro l’angolo.

E’ dunque giunto il momento del nostro gioco. Rispondi al SONDAGGIONE, e solo dopo scopri quale è la risposta corretta cliccando su RISPOSTA!

Quanto costeranno al Comune di Fabriano le suddette opere di preparazione dell’area?

 

[poll id=”3″]

[wpspoiler name=”RISPOSTA” ]In un momento di difficoltà economiche, di debiti fuori bilancio, di cause ancora pendenti, di aumenti dell’IMU per arginare la falla economica, SI ABBANDONA UNA STRUTTURA FUNZIONANTE PER ANDARE A SPENDERE ULTERIORI SOLDI SU UNA STRUTTURA NUOVA! E sapete quale è il bello? Prima di approvarla nessuno ha valutato quali saranno questi costi. Non ci risulta che a bilancio sia stanziata alcuna somma a riguardo. Qualora non avessimo controllato bene vi terremo aggiornati su quanto ci costerà, infatti lo abbiamo chiesto direttamente al Sindaco Sagramola (Leggi Interpellanza M5S -Costi Fantasma CasadiRiposo).

Questo modo di andare avanti sempre e comunque perchè certe decisioni sono state già prese non può continuare. Qualcuno sapeva di queste spese? Perchè non ci hanno avvertito? E se non lo sapevano è questo il modo di affrontare importanti scelte del nostro territorio? Forse è arrivato il momento di fermarsi un attimo e parlarne insieme!

[/wpspoiler]

Torna a trovarci DOMANI per giocare ancora con il M5S Fabriano
o rispondi al DOMANDONE di ieri se non lo hai ancora fatto!

Da leggere – Estratto_Progetto_Preliminare
Da leggere – Interpellanza M5S -Costi Fantasma CasadiRiposo

Staff – M5S Fabriano

One Reply to “IL SONDAGGIONE – Verso la catastrofe con ottimismo – Parte 2!”

  1. il comune di chi è a cosa serve e sopratutto a chi serve noi paghiamo e basta
    potremmo sapere a chi interessa la struttura in oggetto a dare il consenso
    a questa iniziativa dovremmo essere noi tramite un referendum con la massima trasparenza dovuta ,vorrei essere trattato come cittadino e non come un suddito.

Leave a Reply

Your email address will not be published.