IL PARLAMENTO IN MOVIMENTO PARTE DA FABRIANO IL 27 LUGLIO

Parte il Parlamento in MoVimento e la prima tappa fissata per sabato 27 Luglio sarà a Fabriano.

I portavoce del MoVimento 5 Stelle eletti alla Camera e al Senato hanno voglia di tornare in mezzo alla gente e per farlo hanno pensato di organizzare una serie di eventi che li porterà sul territorio per parlare delle maggiori problematiche del Paese, proponendo soluzioni e presentando disegni di legge già depositati e altri in via di stesura.

Fabriano è stata scelta come città simbolo del problema occupazione e non è un caso che la prima tappa verterà proprio su questo. Uno dei messaggi più forti lanciati durante l’ultima campagna elettorale è stato “nessuno deve rimanere indietro” e da qui i gruppi di Camera e Senato vogliono ripartire. In questi mesi i portavoce marchigiani Serenella Fucksia, Donatella Agostinelli, Andrea Cecconi e Patrizia Terzoni hanno dato risalto nazionale alla vicenda Indesit riuscendo a far pubblicare un articolo sul Blog di Beppe Grillo che poi ha puntato i fari sul progetto della dirigenza Indesit che prevede 1425 esuberi anche durante la conferenza stampa tenuta in occasione dell’ultimo incontro avuto con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

I nostri ragazzi hanno partecipato alle manifestazioni organizzate a Fabriano e in Campania, hanno presentato interpellanze, mozioni e Question Time e sono stati presenti ai tavoli organizzati per far incontrare la dirigenza della Indesit e le Istituzioni, portando stimoli e cercando di rendere il più trasparente possibile il processo di confronto. Alla Camera e al Senato stanno formulando proposte di legge per tutelare il made in Italy e scoraggiare i processi di delocalizzazione che troppo spesso vengono attivati sfruttando contributi Statali e Regionali.

Ma naturalmente non c’è solo il caso Indesit. All’iniziativa organizzata a Fabriano verrà dato un respiro nazionale e per questo è prevista la partecipazione di operai di altre grandi aziende che hanno da tempo ultimato lo stesso processo che sta interessando la società fabrianese.
Quindi nella giornata di sabato 27 Luglio arriveranno a Fabriano circa 20 tra Deputati e Senatori del MoVimento 5 Stelle. Hanno già confermato la propria adesione all’evento, che avrà inizio alle 18:00 con una serie di iniziative ancora da definire e culminerà sul palco che verrà allestito in Piazza del Comune, alcuni rappresentanti delle Commissioni Lavoro e Attività Produttive e il Capogruppo alla Camera Riccardo Nuti. Sarà un importante momento di condivisione e confronto durante il quale sarà possibile conoscere da vicino i nostri portavoce in Parlamento e parlare con loro del lavoro che stanno facendo a Roma.

Leave a Reply

Your email address will not be published.