Vivere col fiato sopeso…

Per Fabriano abbiamo grandi progetti. Così come per tutte le cose che si amano per la nostra città vogliamo il meglio. Vogliamo che i fabrianesi tornino ad essere orgogliosi della propria città. Solo attraverso la condivisione degli obiettivi e la partecipazione al loro raggiungimento possiamo sperare di ricostruire quel senso di comunità che potrebbe consentire di attivare nuovo dinamismo e quindi creare nuove opportunità. In questo modo torneremo a rispettare la città e a prendercene cura perché la sentiremo nostra.
E’ ruolo della politica determinare le scelte e destinare i fondi in base alla visione che si ha della città: parcheggi o piste ciclabili, nuovi edifici o recupero di quelli esistenti, appalti inutili o sostegno alle fasce più deboli…
Il programma che vi proponiamo oggi parte dalle basi di quello che proponemmo nel 2012, è solo stato aggiornato e integrato. Perché noi in quello che scrivevamo allora ci crediamo veramente come crediamo che se quelle proposte fossero state prese in considerazione, ora staremmo qui a parlare di una città diversa. Quelle proposte invece sono state sistematicamente ignorate e magari oggi gli stessi che le hanno respinte le ripresentano come idee proprie e buoni propositi.

Allora questo è il momento di scegliere. Se la vostra scelta sarà dettata dalla curiosità di capire se la politica e le scelte che ci hanno imposto in tutti questi anni erano veramente le uniche e migliori possibili o se invece esiste una strada diversa e un altro modo di lavorare per la città. Se vi lascerete affascinare dall’idea di provare una cosa realmente e profondamente diversa, una sorta di boccata di ossigeno dopo aver trattenuto il fiato per tanto tempo, ci sarà veramente la possibilità di vedere realizzata per Fabriano #UnaSempliceRivoluzione.

Gabriele Santarelli
Candidato Sindaco M5S Fabriano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *